Cronaca

Emergenza frane, 1000 persone isolate in via Salgari: arriva la navetta bus

via salgari frana

Pegli. In via Salgari da giovedì 4 dicembre arriva il collegamento bus straordinario. La navetta Amt sarà in servizio nei giorni feriali e al sabato dalle ore 6.00 (prima corsa dal nuovo capolinea di via Salgari) alle ore 20.05 (ultima corsa da via Salgari, altezza frana, per il capolinea).

La comunicazione di Amt arriva oggi con una nota ufficiale, dopo che, a causa dei movimenti franosi causati dalle recenti alluvioni, la linea 189 non percorreva più interamente via Salgari ma raggiungeva il vecchio capolinea di via Lorenzini.

Ieri un’interrogazione a più voci aveva portato all’attenzione del consiglio comunale la difficile situazione in cui versano le 300 famiglie di via Salgari, costrette dalla strada chiusa al traffico percorrere un lungo tratto a piedi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.