Colletta Alimentare: a Genova raccolte 173 tonnellate di alimenti

colletta alimentare

Liguria. Centosettantatre tonnellate di alimenti (di cui 49,5 nel levante): sono i dati della Colletta Alimentare a Genova. Oltre un terzo delle 315 raccolte in Liguria (2,5% in più rispetto al 2013) con il coinvolgimento di circa 6.000 volontari in 476 punti vendita nell’ambito della Giornata Nazionale svoltasi sabato scorso che, in tutta Italia, ha portato ad un totale, nel paese, di 9.201 tonnellate di alimenti donati dai cittadini.

“Tante persone, alcune anche in vera indigenza, mescolate a personaggi dello sport, dello spettacolo e della politica, hanno riscoperto la loro umanità al di la’ di ogni condizione – ha commentato Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare – Siamo grati alle persone che hanno fatto la spesa, ai volontari, alle insegne della distribuzione e ai donatori di servizi e di logistica. Mentre siamo in attesa degli effetti operativi delle recenti decisioni governative nella guerra alla povertà alimentare – ha proseguito – vogliamo rinforzare anche la partnership con le 9.000 strutture caritative che riceveranno gli alimenti nei prossimi mesi. Insieme all’opera della Rete Banco Alimentare costituiscono la vera possibilità che la campagna di Papa Francesco “cibo per tutti” diventi speranza e risposta per chi ha meno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.