Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il castello di Babbo Natale e il famoso Presepe: la magia delle feste a Camogli

Più informazioni su

Camogli. Grande successo per il primo fine settimana di apertura del Castello di Babbo Natale a Camogli, allestito a Castel Dragone con libri, giochi, canti, poltrone,trono, scrittoio, tavola imbandita e tante altre cose.

È stato un progetto veramente ambizioso quello pensato un paio di mesi fa dai consiglieri ASCOT e subito poi dall’Amministrazione Comunale di Camogli, dando ampia collaborazione per far fronte alle evidenti difficoltà, logistiche, economiche ed organizzative, che si sarebbero certamente verificate per la sua realizzazione.

Una grande squadra, tutta Camogli, per a sua realizzazione, L’Associazione Commercianti e il Comune di Camogli, con Asilo Umberto I, Gruppo San Fortunato, Banca del Tempo, Gruppo Promozione Musicale, Banda Città di Camogli, Gruppo U Dragun, Croce Verde Camogliese, FIPS, Ditta Moltedo Santino e C., Ditta Castello, gli allestitori del team Fuoriscena e Costruzioni del Laboratorio di Falegnameria della Casa Circondariale di Genova Marassi, Smilevil scs Onlus, la Pro Loco e poi tutti I commercianti cittadini che sostenendo l’iniziativa regaleranno migliaia e migliaia di biglietti omaggio per visitare il Castello.

Ma Camogli è anche Presepe, con personaggi “quasi” veri, in Calata Porto Sotti i portici, dalla Mancina. Da non perdere.