Cronaca

Capodanno, l’appello del sindaco di Rapallo: “Festa e divertimento, ma senza eccessi”

carlo bagnasco, rapallo

Rapallo. Un appello a festeggiare il Capodanno all’insegna del buonsenso. È l’iniziativa promossa dal sindaco Carlo Bagnasco all’approssimarsi del conto alla rovescia che accoglierà il 2015.

“Colgo l’occasione per augurare a tutti un nuovo anno sereno e ricco di soddisfazioni personali e professionali – sottolinea il primo cittadino – Mi associo tuttavia all’invito diffuso ieri dal sindaco di Lavagna Giuseppe Sanguineti: quello di fare festa senza cedere agli eccessi, soprattutto per quanto riguarda l’uso di “botti” e simili. Troppo spesso, la mattina del 1° gennaio, assistiamo alla conta dei danni a persone o cose provocati dall’esplosione impropria dei petardi, senza contare il disagio che le detonazioni provocano in particolare a bambini, persone anziane e animali. Dico quindi sì al divertimento, ma in maniera consapevole”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.