Quantcast

Capodanno, Epifania e non solo: tutti gli eventi a Santa Margherita

Santa Margherita luminarie natale

Santa Margherita Ligure. Si parte già da domani, lunedì 29 dicembre, per fermarsi solo il 6 gennaio 2015, giorno dell’Epifania. Parliamo degli eventi in programma a Santa Margherita, un calendario pronto a soddisfare tutti i palati.

Il primo appuntamento è, dicevamo, domani 29 dicembre alle ore 21 presso l’auditorium S.Margherita V.M. in Via della Vittoria 1 con il “Concerto di Natale” con Federico Sirianni Trio. Doppia festa, invece, martedì 30 dicembre: alle 17 c’è “Moonlight” – luce di luna, una parata sui trampoli con costumi luminosi e lune fluttuanti, itinerante sulla passeggiata a mare; alle 21 presso la Chiesa di San Siro spazio alla tradizione popolare con “Piper’s Christmas (arie di cornamusa)”.

E’ solo l’antipasto per la fine dell’anno. Il 31 dicembre dalle 21 ecco allora in piazza Martiri della Libertà (in caso di maltempo Auditorium Scuole medie, Via Generale Liuzzi 2) il “Capodanno dei bambini 2014” con la Compagnia Teatro Scalzo: trampolieri, “super giochi”, discoteca bambini, giochi coinvolgenti (anche con genitori), trasformismo bambini (trucco e parrucco), spettacolo luminoso con attrezzi a led. Alle 24, naturalmente, si festeggia con bibite, spumante e panettone per tutti. Alle 22, invece, in piazza San Siro (in caso di maltempo Palazzetto dello Sport, Via Generale Liuzzi) spazio al Concerto dei “Caravel”. Per dare il benvenuto al 2015 solo qualche ora dopo si terrà il Concerto di capodanno “Ensemble Simphony Orchestra”. Appuntamento il 1 gennaio presso il Cinema Teatro Centrale alle ore 11.00.

Non è finita qui. Il 2 gennaio alle ore 16 presso lo Spazio Aperto di via dell’Arco 38 ecco il Concerto con Emilio Cervetto (fisarmonica), mentre il 3 gennaio dalle 17 spazio al Concerto Coro d’Alpe, itinerante per le vie del centro cittadino con partenza da Largo Amendola ed arrivo in Via Gramsci, e al Concerto “Anima Mundi” con la cantante Roberta Alloisio accompagnata dal chitarrista Armando Corsi (ore 21 presso la Basilica S.Margherita V.M.).

Ancora, il 4 gennaio è in programma un incontro tra il Sindaco e i bambini di Santa Margherita Ligure dal titolo “Caro Sindaco, per Santa vorrei…” presso la Casetta degli Elfi, Santa Claus Village dalle ore 15:30. Stesso orario per “In nome della Madre” riduzione teatrale del racconto di E.De Luca presso la Basilica S.Margherita V.M., mentre alle 18 “Percorso sulla vita di Maria”, concerto per baritono, soprano, voce recitante e pianoforte a Villa Durazzo. Il 5 gennaio concerto jazz con Gianluca Tagliazucchi Trio presso lo Spazio Aperto di Via dell’Arco 38 alle ore 16.00.

Il gran finale il 6 gennaio. A Santa Margherita è in programma dalle ore 10 la “Festa della Befana” – Comitato Festa della Primavera, itinerante per le vie cittadine, mentre alle 10.30 “La Befana vien dal mare”, organizzata dalla Croce Verde Sammargheritese, con distribuzione gratuita di regali ai bambini presso l’Anfiteatro Umberto Bindi. Si chiude nel pomeriggio, ore 17.30 presso Villa Durazzo, con “Canto sospeso”, concerto per coro e orchestra diretto dal M° M.Lutero de Oliveira.