Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione girone A: Borzoli e Serra Riccò vincono in Riviera risultati

Genova. Se a Sanremo “suonano le trombe”, per festeggiare la vittoria della Carlin’s Boys sul Ceriale (2-0, con reti di Daddi e Balbo), a Voltri rispondono alla maniera usata dal Per Capponi con Carlo VIII di Francia e cioè suonando le campane, dopo che la Voltrese, sia pur con il minimo scarto, ha regolato il Varazze per 1-0 (goal di Cardillo).

Come nel campionato d’Eccellenza, anche nel girone A di Promozione, il duello per la vittoria finale è ormai ristretto a due compagini ed è presumibile che bisognerà attendere fino all’ultimo minuto per scoprire chi avrà la meglio.

Comunque, non molla nemmeno l’Albenga, che a cinque minuti dal termine, manda al tappeto il Cogoleto, grazie ad una marcatura di Carredda; ora gli ingauni hanno otto punti di ritardo dalla Voltrese, ma devono recuperare una gara, per cui potrebbero portarsi a “meno cinque”.

Vola al quarto posto la Loanesi, che con un classico risultato all’inglese (2-0), inguaia il Bragno, sempre sconfitto al di qua del Colle di Cadibona … evidentemente la cura Arvasi funziona perfettamente in casa della squadra rivierasca, cosa che non si può dire in Val Bormida, dove il cambio del timoniere ha portato solo un punto in due gare.

Cadono a domicilio Arenzano e Albissola; nel primo caso ci pensa il Borzoli, anzi per la precisione ci pensa il suo bomber Rosati, autore di una tripletta da sogno. Quanto ai ceramisti, per loro il colpo del ko arriva dal goleador Anselmo, del Legino.

Colpo grosso del Serra Riccò, che vince a Taggia, con due reti messe a segno nei minuti finali da Camera e Casanova, cosicché il successo permette ai genovesi di agganciare l’Albissola al sesto posto.

Risultato “ad occhiali” (0-0) nel derby della Val Polcevera, tra Rivarolese e Campomorone … ma era un risultato prevedibile: quando la posta in palio è alta, Vujadin Boskov sentenziava: “Punto muove sempre classifica”.