Calcio: l’Imperia fa il regalo di Natale al Ligorna, mettendo Ko il Magra Azzurri nel recupero di Eccellenzarisultati

Veloce Vs Rivasamba
Foto d'archivio

Genova. L’avevamo scritto che i giocatori dell’Imperia avevano l’ambizione di centrare il colpo a sorpresa … ebbene, contro ogni pronostico della vigilia, ci sono riusciti, andando a vincere sul terreno del Magra Azzurri per 2-1 … questo il risultato del recupero del campionato di Eccellenza.

Gli spezzini, dunque, si sono fatti sfuggire l’occasione di rosicchiare punti agli avversari del Ligorna, che – di certo – si stanno “sfregando le mani”, per l’inatteso capitombolo degli uomini di Sabatini.

Gli otto punti di vantaggio dei “Monteforte boys”, a questo punto, non sono più teorici, bensì reali e andando oltre la matematica, si può dire che l’ipoteca messa dai genovesi sul campionato sarà di difficile cancellazione … probabilmente potrebbe avvenire solo per loro espressa rinuncia (leggi crollo inaspettato).

L’Imperia, guidata da un “signor” mister quale è Gianluca Bocchi (che, siamo certi, andrà incontro anche da allenatore ai successi ottenuti da calciatore) si è portata così a 4 lunghezze dallo stesso Magra Azzurri, con tutta l’intenzione – sullo slancio emotivo – di andare alla caccia di quel secondo posto che garantirebbe gli spareggi per il salto di categoria.

I nerazzurri sono andati in vantaggio con l’ottimo Castagna, per essere poi raggiunti, sempre nel primo tempo, dagli spezzini, in rete con il loro capitano, Chiodetti. Ma al 65° le luci della ribalta si sono accese per illuminare il goal dell’attaccante Rovella (appena arrivato all’Imperia nella sessione dicembrina del calcio mercato dalla Carlin’s Boys), che si è presentato ai nuovi tifosi realizzando una rete di cui potrebbe parlarsi a lungo.

Le formazioni:
Magra Azzurri: Novarino, Selimi, Menichetti, Buccellato, Amato, Antonelli J, Musetti, Antonelli D, Chiodetti, Lamioni, Palmero.
A disposizione: Ianniello G., Casassa, Ortelli, Russo, De Simone, Amadei, Orsoni.
All. Sabatini.
Imperia: Trucco, Garattoni, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Dominici, Franco, Rovella, Roda, Castagna.
A disposizione: Rinaldi, Basso, Pinna, Renna, Semeria M., Moscatelli, Semeria.
All. Bocchi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.