Calcio, Juniores nazionali: RapalloBogliasco, Lavagnese e Sestri Levante tutte a segno

Calcio, Juniores provinciali
Foto d'archivio

Lavagna. Vincono le prime quattro, perdono le ultime cinque. Si allunga ulteriormente la graduatoria del girone A, nella quale è evidente il divario tre le compagini di testa e quelle in coda.

Ottavo sigillo stagionale per il RapalloBogliasco. Il secondo successo consecutivo dei bianconeri è maturato sul campo di Bra. E con questo sono tre le partite vinte di fila lontano da casa, tutte segnando 3 reti. La formazione di mister Roberto Balboni si mantiene così a -7 dal primato e a -3 dal Cuneo.

Quest’ultimo ha violato il terreno del Vado con un secco 4 a 0. Per i rossoblù condotti da Claudio Caddeo e Paolo Coghe una sconfitta pesante, anche se in parte giustificata dal valore degli avversari.

Seconda vittoria consecutiva per il Sestri Levante, che dopo il poker rifilato all’Argentina riesce a piegare il Derthona. La compagine allenata da Francesco D’Amelio stacca così il Vado e si isola in nona posizione.

Bene anche la Lavagnese, che viaggia un punto sopra i Corsari. Confermando il proprio valore tra le mura amiche, dove hanno vinto tre partite su sei giocate, i bianconeri hanno avuto ragione dell’Argentina per 1 a 0, ottenendo la quarta vittoria stagionale.

Ecco ciò che è accaduto nella 12ª giornata:
Asti – Pro Settimo & Eureka 2-1
Bra – RapalloBogliasco 0-3
Lavagnese – Argentina 1-0
Novese – Chieri 0-3
Sestri Levante – Derthona 2-1
Vado – Cuneo 0-4
Vallée d’Aoste – Acqui 1-2

In classifica la Lavagnese affianca il Bra:
1° Chieri 32
2° Cuneo 28
3° RapalloBogliasco 25
4° Asti 23
5° Acqui 20
6° Pro Settimo & Eureka 19
7° Bra 15
7° Lavagnese 15
9° Sestri Levante 14
10° Vado 11
11° Vallée d’Aoste 8
12° Novese 7
13° Derthona 7
14° Argentina 4
Acqui e Novese hanno giocato una partita in meno.

La 13ª giornata si giocherà sabato 13 dicembre con i seguenti incontri:
Acqui – Asti
Argentina – Novese
Chieri – Sestri Levante
Cuneo – Vallée d’Aoste
Derthona – Bra
Pro Settimo & Eureka – Lavagnese
RapalloBogliasco – Vado

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.