Sport

Calcio, Eccellenza: Busalla e Sammargheritese fanno sul serio, torna al successo il Rapallorisultati

20121028VadoVsSammargheritese-12
Foto d'archivio

Savona. Continua, a suon di vittorie, la lotta al vertice tra Ligorna e Magra Azzurri: i genovesi di Luca Monteforte vincono per 3-2 in casa del Rivasamba e pur soffrendo, consolidano la loro leadership; anche gli spezzini si impongono a fatica su una mai doma Veloce (2-1), continuando così a tener vivo il duello tra le due corazzate, che di certo infiammerà il campionato fino alla fine, nonostante gli otto punti di vantaggio del Ligorna sul Magra, che però deve recuperare una partita.

Non si fermano né il “corsaro” Busalla, che si sbarazza con un perentorio 4-0 di un Molassana in fase calante, né la Sammargheritese, che espugna Cairo Montenotte, al termine di una gara tiratissima (3-2); per nessuna delle due squadre si può ancora parlare di sorpresa .. bensì di splendide realtà.

Dopo un poker di sconfitte, torna al successo il Rapallo, che piega la resistenza del Finale, grazie ad un penalty realizzato da Pereyra; la vittoria consente ai ruentini di rimanere – in coabitazione con le scatenate Busalla e Samm – sul terzo gradino del podio.

Porta una doppia firma argentina il successo dell’Imperia sul Ventimiglia (3-1) nel derby della Riviera dei Fiori … è quella del “gaucho” Battipiedi (doppietta), che – aiutato nelle marcature da Castagna – stende i frontalieri, che realizzano il “goal della bandiera” con Lanteri.

La Sestrese vede sfumare in extremis il successo con il Genova Calcio dell’ex di giornata Beppe Maisano: i verde-stellati (andati in vantaggio nella prima frazione di gioco con Galluccio), vedono infrangere i loro sogni ad un minuto dal termine per un tiro dagli undici metri del genovese Roselli.

Una Fezzanese “monstre” rifila un pesante 5-0 a un Quiliano in evidente giornata no; tra gli spezzini ancora in evidenza il bomber Lorieri, autore di una doppietta, che lo porta a quota nove nella classifica cannonieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.