Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a 5, Serie C: cadono Città Giardino e Borgo Fornari, San Lorenzo in vetta risultati

Arenzano. Si è completato ieri, con il posticipo di Arenzano, il quinto turno del massimo campionato regionale, nel quale era fermo per riposo il Priamar Liguria.

La classifica, nell’attesa del recupero della seconda giornata tra Città Giardino e Priamar Liguria, inizia a delinearsi.

Il San Lorenzo della Costa, che sarà ospite proprio del Priamar nel big match del prossimo turno, si è isolato in vetta con un bilancio di tre vittorie e un pareggio. A Rapallo i padroni di casa hanno avuto la meglio per 6 a 5 sul Città Giardino, giunto nel Tigullio a punteggio pieno e rientrato a casa con la prima sconfitta in campionato. Il San Lorenzo, rimasto ora l’unica formazione imbattuta, è andato a segno due volte con Libello e una ciascuno con Maiori, Lazzari, Casciscia e Bumbaca. Per gli ospiti, che sono stati capaci di rimontare dal 5-2 al 5 pari prima di cedere nel finale, doppiette di Casarino e Giudici, singola di Poggi.

Prima sconfitta anche per l’altra ex capolista, il Borgo Fornari. La squadra allenata da Paoletti, dopo due ko in Coppa Italia, ha così subito la prima battuta d’arresto anche in campionato. Ad infliggergliela l’Ospedaletti, con il risultato di 5 a 1. Per i vincitori due reti di Ferrandini e una a testa di Bianco, Torre e Corradi; per i neroazzurri gol di Genovesi.

Prima vittoria per il Mania Rapallo, che ospitava l’altra squadra ancora a secco di vittorie: il Futsal Sarzana. A Chiavari i padroni di casa, sfruttando le parecchie assenze tra gli spezzini, hanno colpito a ripetizione, vincendo per 11 a 3. In rete quattro volte Levaggi, tre Farsaci, due Aroni, una Cerullo e Rossi; per il Sarzana Battolla, Belardo e Martoni.

Assapora il gusto del primo successo anche l’Arenzano, che si porta in sesta posizione grazie al 9-3 rifilato al Genova Calcio a 5. Dopo aver segnato solamente 13 reti nelle prime 3 giornate, ieri gli arenzanesi si sono sbloccati, con uno scatenato Oliveri, a segno sei volte, cui si sono uniti A. Damonte, Cevasco e Giambarresi. Per il Genova doppietta di Astesiano e singola di Martino.

Marcatori tratti da http://liguriafutsal.altervista.org/.