Cronaca

A bordo di uno scooter rubato: fuga con inseguimento a Genova

scooter rubato
Foto d'archivio

Genova. La polizia, durante un regolare controllo del territorio, ha visto transitare uno scooter con a bordo due persone sospette. Gli agenti hanno così deciso di fermarli ma, non appena la volante si è avvicinata al mezzo, il conducente con una manovra repentina ha tentato la fuga bruciando anche un semaforo rosso.

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a raggiungere lo scooter e a bloccare i due individui, uno delle quali è stato fermato mentre provava a scappare a piedi. Da un primo controllo è saltato subito agli occhi degli agenti che nel nottolino del sistema di avviamento del motociclo non era inserita alcuna chiave.

I due, entrambi genovesi rispettivamente di 28 e 30 anni sono stati accompagnati presso la locale Questura, dove i poliziotti hanno appurato che lo scooter era stato rubato qualche giorno fa. I due genovesi sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso tra loro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.