Economia

Bilancio, accordo Regione-Merril Lynch sui derivati

regione liguria

Regione. Regione Liguria e Merrill Lynch hanno chiuso, con reciproca soddisfazione, le controversie tra le stesse relative ad alcuni contratti in strumenti finanziari derivati stipulati tra il 2000 e il 2004. Le parti, senza riconoscimento di responsabilità alcuna, hanno raggiunto un accordo completamente soddisfacente per entrambi che eviterà lunghi e costosi giudizi.

“Abbiamo raggiunto un accordo soddisfacente che limita ulteriormente i rischi – spiega l’assessore al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti – attraverso la riduzione del paniere entro cui scegliere i titoli da inserire nel sinking fund della Regione. Da oggi soltanto i titoli della Repubblica Italiana, di Francia e Germania possono far parte del fondo accantonato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.