Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ben arrivata maggiore età: Genova festeggia i suoi 18enni

Più informazioni su

Genova. I diciottenni genovesi sono 2693 maschi e 2271 femmine, 4259 italiani e 705 stranieri (di cui 663 extracomunitari). Tutti hanno ricevuto l’invito a casa per partecipare alla festa in onore di tutte le ragazze e i ragazzi residenti nel territorio comunale, che, nel corso del 2014, hanno compiuto o compiono 18 anni. Invito firmato dal sindaco Marco Doria e dal presidente del Consiglio Comunale Giorgio Guerello.

La cerimonia, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione White Dove – Progetto Educazione, si terrà mercoledì 3 dicembre, dalle ore 17, nel Teatro della Tosse per “un festoso momento di incontro con le istituzioni cittadine e con alcuni ospiti famosi nostri conterranei (singoli, gruppi o associazioni), come Enrico Campanati, la pattinatrice Paola Fraschini, la cantautrice Martina Vinci, l’attore Enzo Paci, il docente e direttore del dipartimento di nanofisica dell’IIT Alberto Diaspro, gli studenti del liceo musicale Pertini e altri, che proporranno spunti di riflessione sul passaggio alla maggiore età e momenti divertenti”. Conduttori della serata saranno i Soggetti Smarriti.

“Diciotto anni significa passare dalla definizione di giovane cittadino a quella di cittadino consapevole – si legge in una nota di Tursi – La serata sarà quindi un momento divertente, ma allo stesso tempo un’occasione per affrontare, giovani ed adulti insieme, una riflessione sui doveri e sulle responsabilità civiche che si accompagnano al raggiungimento della maggiore età”.


L’evento è gratuito. Per l’ingresso sarà data la precedenza a chi presenterà l’invito. 
Per informazioni, telefonare al numero 010/5572693 o scrivere all’indirizzo e-mail festa18anni@comune.genova.it