Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt, i sindacati: “I bus sono vecchi e pericolosi, non è uno sciopero bianco”

Più informazioni su

Genova. “L’azienda sta dando un’informazione non corretta ai cittadini, visto che sta spiegando attraverso il suo call center che è in atto uno sciopero bianco dei sindacati, anziché evidenziare la criticità del parco mezzi di Amt”.

Lo denunciano i sindacati che questa mattina sono auditi a palazzo Tursi in commissione consiliare. “Questa mattina – spiega Andrea Gatto, Faisa Cisal – alle Gavette 45 mezzi su 141 non sono usciti e sono attualmente in via di riparazione perché la situazione del parco mezzi è drammatica e gli autisti non possono assumersi la responsabilità di uscire con un bus non perfettamente funzionante”.

Una commissione che si è aperta tra le polemiche per l’assenza dei rappresentanti della Giunta, “presente invece quando sono stati sentiti sempre dalle commissioni sviluppo e territorio i dirigenti dell’azienda” dice la capogruppo di Fi Lilli Lauro. I sindacati chiedono anche ai consiglieri di avere informazioni sui “costi delle guardie giurate armate che da ieri presidiano gli ingressi degli uffici di via Bobbio”.