Quantcast
Economia

Amt, Tursi: “Con risparmio Irap e ‘fondino’ congelata disdetta dei contratti integrativi”

autobus amt

Genova. La disdetta dei contratti integrativi per i lavoratori di Amt che avrebbe dovuto essere riapplicata nel caso di un mancato accordo tra azienda e sindacati entro il 31 dicembre resta congelata Lo hanno detto il sindaco di Genova Marco Doria e l’assessore comunale ai trasporti Anna Maria Dagnino nel corso della conferenza stampa di fine anno.

La disdetta per ora non ritorna in ballo grazie a due novità di queste ultime settimane che porteranno “ricadute positive sul bilancio dell’azienda”. Si tratta in primo luogo del ‘fondino’ da 10 milioni di euro attivato dalla Regione Liguria per il prepensionamento dei dipendenti delle aziende di trasporto pubblico locale i cui dettagli sono ancora in via di definizione ma che “riguarderà in larga parte i lavoratori di Amt” ha ricordato il sindaco.

La seconda novità riguarda un risparmio sull’Irap previsto dalla finanziaria: “L’azienda sta sta facendo i calcoli, la nostra priorità è che Amt resti viva e appiani il disavanzo di 8 milioni” ribadisce l’assessore Dagnino, ma grazie a queste novità “le prospettive sono comunque mutate”.

Più informazioni