Cronaca

Amt, “controlli di sicurezza” sui bus della rimessa Mangini: il servizio torna regolare

amt rimessa cornigliano
Foto d'archivio

Genova. Agg.h.10.24. Amt comunica che la situazione del trasporto pubblico è tornata alla normalità.

Continua la protesta dei lavoratori di Amt, che oggi proseguono i “controlli di sicurezza” sui bus della rimessa Mangini di Sampierdarena. Anche stamattina, quindi, si registrano pesanti disagi e ritardi nel capoluogo ligure.

Più volte i sindacati hanno precisato che le criticità dei bus sono evidenti. “La situazione del parco mezzi è drammatica e gli autisti non possono assumersi la responsabilità di uscire con un bus non perfettamente funzionante”.

L’azione è una forma di protesta per sostenere la vertenza che i sindacati stanno portando avanti da tempo contro la disdetta del contratto integrativo e contro la volontà del Comune che ha deciso di non intervenire più finanziariamente per coprire il deficit dell’azienda, stimato in 8 milioni per il 2015. I controlli di oggi seguono quelli già messi in atto le settimane scorse alla rimesse Gavette (3 dicembre) e Cornigliano (9 dicembre).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.