Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione, dalla Siae 600 mila euro alla popolazione colpita: “Una canzone per Genova”

Genova. Da gennaio donerà 600 mila euro a 100 piccoli commercianti di Genova e Chiavari colpiti dall’alluvione per “ripartire” e attraverso il nuovo sito web gratuito UnaCanzoneperGenova.it terrà viva la memoria del disastro.

una canzone per genova

Lo ha annunciato il presidente della Siae Gino Paoli a Genova in una conferenza stampa. Grazie alla solidarietà dei suoi 90 mila iscritti, la Società aiuterà anche tre realtà genovesi colpite dall’alluvione: uno spazio della Comunità di San Benedetto a Mignanego, un palestra di Marassi e un centro medico.

“Con il sito UnaCanzoneperGenova.it, sarà possibile ascoltare i brani legati a Genova che hanno fatto la storia della musica italiana, scoprire dove sono nati – spiega Paoli – visto il profondo legame tra Genova e la musica, abbiamo voluto utilizzare proprio le canzoni come strumento per dare un aiuto a queste terre così ferite. Un’altra concreta testimonianza che quando c’è bisogno la Siae risponde: presente”.

Nelle scorse settimane la Siae ha svolto un lavoro sul territorio di Genova e Chiavari per individuare uno ad uno i piccoli commercianti da aiutare. Da gennaio i primi assegni.