Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione Genova, da lavoratori Amt oltre 20 mila euro per museo Doria: domani la consegna sotto l’albero di De Ferrari foto

Più informazioni su

Genova. La difficile vertenza tra i lavoratori Amt e l’amministrazione pubblica genovese non intacca la solidarietà e la vicinanza da sempre dimostrata dai tranvieri ai cittadini. Così come avvenne durante l’alluvione del 2011, quando i lavoratori Amt raccolsero quasi 21 mila euro e li destinarono alla risistemazione di alcuni istituti scolastici colpiti dall’alluvione, così è avvenuto anche quest’anno.

E’ esattamente di 20.539 euro la cifra raccolta dai lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico genovese che sarà destinata questa volta al museo civico di storia naturale G. Doria, gravemente danneggiato dall’alluvione del 9 ottobre.

Domani alle 17 in piazza De Ferrari sotto l’albero di Natale avverrà la consegna simbolica del ‘maxi assegno’ da parte dei lavoratori al direttore del museo, nonché fratello del sindaco di Genova, Giuliano Doria.

L’assegno reale, raccolto dall’azienda che ha ‘trattenuto’ dalle buste paga le donazioni volontarie dei lavoratori, verrà versato al museo nei prossimi giorni.