Cronaca

Alluvione Genova, le famiglie di Fabbriche hanno di nuovo una casa: consegnati 4 appartamenti

via delle fabbriche

Genova. Case nuove per le quattro famiglie di Fabbriche costrette, lo scorso novembre, ad abbandonare le proprie abitazioni che la furia del torrente Cerusa aveva reso inagibili. Questa mattina, nella sede del Municipio Ponente in piazza Gaggero, il presidente Mauro Avvenente e l’assessore ai Servizi Sociali Emanuela Fracassi hanno consegnato ad ogni famiglia le chiavi del loro nuovo appartamento.

Gli alloggi – situati sempre a Voltri, ma in via Pastore – fanno parte del contratto di quartiere e possono essere assegnati temporaneamente per situazioni di emergenza abitativa. “Ci eravamo posti l’obiettivo – ha detto il presidente Avvenente – di dare un tetto a coloro che avevano perso la casa. Oggi consegniamo le chiavi di quattro alloggi sociali che abbiamo ottenuto grazie alla collaborazione dei servizi sociali del Comune. Queste persone potranno così lasciare l’albergo dove sono stati sistemati provvisoriamente e ritornare alla normalità”.

Le abitazioni sono state arredate grazie alla generosità di Consulcesi Onlus, da tanti anni protagonista di iniziative in Italia e in Africa, e di Ikea di Campi. “I quattro appartamenti, dedicati all’emergenza abitativa, ora ospiteranno temporaneamente questi nuclei familiari – ha spiegato Emanuela Fracassi – Grazie all’importante donazione della società Consulcesi e di Ikea, abbiamo potuto arredarli di tutto punto, consentendo alle famiglie una sistemazione dignitosa “.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.