Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Affitti, acqua e Tari, gli aiuti forniti nel 2014 a Chiavari: “Sostegno concreto alle famiglie in difficoltà”

Chiavari. “Nell’ambito delle Politiche Sociali, l’amministrazione comunale di Chiavari, consapevole dei bisogni locali, ha promosso politiche territoriali di sostegno ed affiancamento attivo alle fragilità ed ha voluto, in questo tempo di crisi, intervenire concretamente con sostegni economici alle famiglie e alle persone in difficoltà”, lo rendono noto il sindaco Roberto Levaggi e l’assessore ai Servizi Sociali, Nicola Orecchia.

Sono stati erogati 30.830 euro per il pagamento delle bollette dell’acqua a 175 nuclei familiari (di cui 19 con cui più di 4 componenti, 59 nuclei con 3/4 componenti e 97 con 1/2 componenti); sono stati anche erogati contributi per il pagamento della TARI a 149 famiglie per un importo di 32 mila euro ed erogati 50 mila euro a 31 Associazioni di Volontariato e Onlus che collaborano strettamente con l’Amministrazione in ambito sociale.

Nell’anno 2014 sono stati inoltre erogati circa 250 mila euro a sostegno del reddito per il pagamento di canoni di locazione, evitando così situazioni di sfratto e debitorie per numerose famiglie.