Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

World AIDS Day a Sestri Ponente: un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione

Più informazioni su

Sestri Ponente. Sabato 29 novembre, dalle ore 15, in piazza Rosolino Pio a Sestri Ponente avrà luogo un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione su HIV e Aids.

“Vieni a farci vedere se sei capace a mettere un preservativo! Lo potrai fare usando la frutta e la verdura che sarà sul nostro banchetto. I volontari mettono a disposizione di chi lo desidera materiale informativo riguardante la prevenzione e la lotta alla discriminazione verso le persone sieropositive. Sono inoltre disponibili, a offerta libera, le magliette dell’evento preparate dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM). E tanti preservativi per tutti”, si legge in una nota degli organizzatori: Associazione LGBT Approdo – Ostilia Mulas (Comitato Territoriale Arcigay Genova) e Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM), con il contributo di ANLAIDS. Partecipano AGEDO, Famiglie Arcobaleno e Coordinamento Liguria Rainbow.

Accanto al banchetto sarà allestito un gazebo, l’armadio del Coming Out, dal quale chiunque lo desidera potrà entrare e uscire rivelando qualcosa di sé con un cartello. Un modo per ricordare che chiunque è (e dovrebbe essere) libero di raccontare e raccontarsi, senza mai temere il giudizio e la discriminazione altrui.

La manifestazione rientra nella serie di eventi dedicati alla Giornata mondiale contro l’AIDS ed è patrocinata dal Comune di Genova.