Sport

Vela, Invernale del Tigullio: Low Noise III e Botta Dritta festeggiano dopo la prima manche

Invernale del Tigullio

Lavagna. Fine settimana importante per il 39° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, appuntamento velico d’altura caratterizzato quest’anno dalla presenza di cinquanta imbarcazioni e sostenuto, ancora una volta, dalla Porto di Lavagna spa e dal partner tecnico Quantum.

Si è conclusa, infatti, la prima manche dopo sei prove disputate nelle acque di Lavagna: due domenica 23 novembre, altrettante sia nella giornata di ieri sia oggi grazie alle favorevoli condizioni meteomarine.

Le overall ORC e IRC premiano così Low Noise II e Botta Dritta. Per l’imbarcazione (progettista Marco Polli) di Giuseppe Giuffrè, con al timone Duccio Colombi, solo vittorie: ben sei. Secondo Chestress 3 (Giancarlo Ghislanzoni) e terzo X Blue One (Michele Rayneri).

Dietro l’equipaggio di Marco Matica si piazzano Celestina 3 (Campodonico-Frixione-Vernengo) e Hakuna Matata (Alberto Ialongo).

Nella classe Libera festeggiano Jonathan Livingston (Giorgio Diana) nel Gruppo 0, Montpress (Montedonico-Rognoni) nel Gruppo A, Gatto Mammone (Franco Govi) nel Gruppo B e LNI Chiavari nel gruppo C.

Dall’overall alla situazione classe per classe. Nell’ORC 1-2 Chestress 3 stacca Capitani Coraggiosi (Felcini-Santoro) di tre lunghezze; al terzo posto si consolida Tinker Bell (Marco Lo Bello).

Per Low Noise II affermazione nell’ORC 3 su X Blue One ed Amelie (Clavarino-Profumo). E’ Aia de Ma ad imporsi nell’ORC 4 davanti a Mariel (Federico Massari) e Aria di Burrasca (Salmoiraghi-Capozzi).

“Quest’anno l’Invernale ha ripreso un forte slancio e personalmente sono molto soddisfatto per le splendide regate a cui abbiamo sinora assistito – afferma il presidente del Comitato Circoli Velici Tigullio Franco Noceti -. Alcuni partecipanti mi hanno poi manifestato il loro gradimento per tutte le iniziative collaterali abbinate all’evento, ideati allo scopo di favorire momenti di socializzazione e condivisione, come gli happy hour e le cene svolte allo Yacht Club Sestri Levante ed al CN Rapallo”.

Oggi, dopo le regate, si sono svolte le premiazioni della prima manche dell’Invernale presso il Marina Sporting Club di Lavagna.

Il Comitato Circoli Velici del Tigullio ha dato l’appuntamento al 2015 per lo svolgimento della seconda manche nei week end di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, sabato 14 e domenica 15 febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.