Cronaca

Vaccini influenzali: ripresa regolare in tutta la Liguria

vaccino influenza

Liguria.. La campagna vaccinale antinfluenzale può riprendere in tutta la regione a partire da oggi con tutti gli altri vaccini. Lo ha comunicato l’assessore alla salute della Regione Liguria dopo il blocco dei vaccini deciso dall’Aifa a seguito delle morti sospette a causa della somministrazione del Fluad.

Dopo la verifica compiuta nella notte e nella mattina dal dipartimento salute e dall’agenzia sanitaria regionale della e Liguria presso tutti i servizi sanitari e i soggetti interessati è emersa la presenza in Liguria di 1500 dosi dei due lotti di vaccini solo presso la ASL 2 Savonese.

Di questi circa 1000 sono già stati consumati dal 19 al 26 novembre e i restanti sono stati bloccati. L’assessore alla salute della Regione Liguria ha invitato tutti i cittadini, tra coloro che risiedono nella ASL 2 Savonese che riscontrano reazioni avverse, a mettersi in contatto con il medico di famiglia ed eventualmente con il 118 per segnalare eventuali anomalie.

Il suggerimento a tutta la popolazione è comunque quello di continuare a vaccinarsi, tenendo conto dell’importanza della vaccinazione soprattutto per i soggetti anziani e con patologie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.