Altre news

Università di Genova: giovedì l’evento “Sostenibilità: tra Etica e Business”

università di genova

Genova. Il giorno 6 novembre all’Università di Genova presso il Dipartimento di Economia, Via Vivaldi 5 (Sala lauree) si terrà l’evento “Sostenibilità: tra Etica e Business”, organizzato in collaborazione con Confindustria Genova.

Obiettivo chiarire e approfondire il significato della sostenibilità dell’impresa nelle sue molteplici accezioni, andando a valutare i suoi risvolti in termini di capacità di creare valore, sia sotto il profilo del business, sia sotto il profilo dell’etica e della responsabilità sociale.

Si tratta di un tema assai dibattuto, di grande attualità, che è stato oggetto recentemente di numerosi articoli pubblicati sulla rivista Harvard Business Review (rivista che per le discipline manageriali rappresenta un punto di riferimento e “di frontiera” nell’individuazione di nuove prospettive e idee) e che investe problematiche strategiche, organizzative e di governance. Questo evento vuole avviare un percorso di
approfondimento del tema della sostenibilità, vitale per una regione come la Liguria dove industria, ambiente e turismo devono convivere sinergicamente.

All’incontro partecipano come relatori numerosi manager e esperti del tema, tra cui: Enrico Sassoon, Direttore HBR Italia, Beppe Costa (Confindustria Genova), Paolo Bassetti (Saponificio Gianasso) Vito Gulli (Generali Conserve), Giovanni Mondini (ERG).
L’incontro, aperto dai saluti del Prof. Luca Beltrametti e del Dott. Massimo Scotton, sarà introdotto dalla Prof.ssa Lara Penco che fornirà un inquadramento del tema. Dopo gli interventi dei relatori aziendali vi sarà una vivace Tavola Rotonda con il pubblico coordinata dall’Ing. Marco Beltrami.

Il tema della sostenibilità verrà poi ripreso in eventi successivi che aiuteranno a meglio coglierne implicazioni e opportunità; l’incontro di giovedì sarà quindi l’avvio di un percorso di approfondimento.
Il convegno ha il patrocinio di Federmenager, Camera di Commercio, ODCEC GE.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.