Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Uiltrasporti, venerdì sciopero di logistica e multiservizi

Più informazioni su

Genova. Il settore della logistica e quello dei multiservizi aderenti alla Uiltrasporti della Liguria sciopereranno per l’intera giornata di venerdì 14 novembre.
I lavoratori del comparto incroceranno le braccia per sottolineare l’importanza e la centralità del lavoro per lo sviluppo di questa Regione e di questo Paese.

La Uiltrasporti denuncia: l’immobilismo della politica sulle scelte relative alle infrastrutture ferroviarie, stradali e marittime, le insufficienti politiche di sistema nel comparto della logistica e la poca chiarezza sulla riforma dei porti. Si aggiungono inoltre una politica di appalti condotta al massimo ribasso nel settore del pulimento e multiservizi e la scellerata normativa 96/71/CE sulla libera circolazione di personale intracomunitario che crea condizioni di dumping sociale con un danno enorme per le imprese del territorio e quindi sull’occupazione.

In occasione dello sciopero, la Uiltrasporti effettuerà il suo concentramento in Piazza Colombo, a Genova, a partire dalle ore 9,00.