Quantcast
Sport

Tennis, Serie A1: il Park Genova liquida la Canottieri Casale e approda in semifinale

Andujar

Genova. Procede spedito il cammino del Park Tennis Genova nel campionato di Serie A1. La squadra del capitano Elio Inserra supera nettamente la Canottieri Casale con lo stesso risultato maturato nella partita d’andata in Piemonte. Sui campi di via Zara finisce 6 a 0 per i gialloblù.

Gianluca Mager non lascia nemmeno un gioco a Reale: 6/0 6/0 l’esito del primo match di giornata. Tommaso Sanna supera agevolmente Rustico, cedendo due soli game. Due giochi, questa volta nel secondo set, vengono concessi da Gianluca Naso a Santacroce. Pablo Andujar (nella foto) regola invece le velleità di Bella con il punteggio di 6/1 6/3.

Non cambia la sostanza della sfida nei doppi: un periodico 6/1 è sufficiente ad Andujar e Ceppellini per superare Massola e Rustico. Il rientro di Giannessi, in doppio con Albonetti, produce un combattuto successo ai danni di Bella e Santacroce.

E’ la quarta affermazione in cinque incontri per il Park, rallentato soltanto nel turno d’apertura dal Circolo Tennis Maglie, contro il quale aveva pareggiato.

La squadra del presidente Mauro Iguera raggiunge quota 13 punti in classifica, la sicurezza del primato del girone 4 e la qualificazione alle semifinali.

Primo passo avanti ufficiale, quindi, in direzione della finalissima, in programma da sabato 6 a lunedì 8 dicembre al 105 Stadium di Genova.

Il riepilogo dell’incontro:
Park Tennis Club – Società Canottieri Casale 6-0
Mager (Park) b. Reale (Casale) 6/0 6/0
Sanna (Park) b. Rustico (Casale) 6/2 6/0
Naso (Park) b. Santacroce (Casale) 6/0 6/2
Andujar (Park) b. Bella (Casale) 6/1 6/3
Andujar/Cepellini (Park) b. Massola/Rustico Casale) 6/1 6/1
Albonetti/Giannessi (Park) b. Bella/Santacroce (Casale) 7/6 6/3

Nell’altra sfida della giornata, successo del Circolo Tennis Maglie per 4 a 2 sui campi del Circolo Tennis ATA Battisti.

La classifica del girone 4:
1° Park Tennis Club Genova 13
2° Circolo Tennis Maglie 10
3° Circolo Tennis ATA Battisti Trento 4
4° Società Canottieri Casale 1