Sport

Tennis Club Genova, le ragazze sono in finale: battuto il Castellazzo senza perdere nemmeno un set

Knapp
Foto d'archivio

Genova. Il Tennis Club Genova approda alla finale scudetto di Serie A1 femminile. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, proprio a Genova, affronterà il Tennis Club Prato per il titolo tricolore.

Le ragazze del capitano Marco Lubrano hanno battuto nettamente Castellazzo nello spareggio che si è disputato presso il circolo genovese. Risultato finale di 4 a 0 per le biancorosse che ora possono festeggiare un primo importante traguardo.

“Siamo felici – spiega Lubrano –. Il nostro campionato inizia adesso. La dirigenza aveva costruito una squadra importante che aveva come obiettivo minimo la conquista della finale. Ci siamo riusciti e ora prontissimi alla sfida con Prato”.

Grande gioia per tutte le ragazze che ora non vedono l’ora di scendere in campo nella finalissima scudetto. “Siamo davvero contente – racconta Alice Balducci –. Volevamo questa finale e ora siamo prontissime per giocarcela davanti al nostro pubblico”.

Una finale dal sapore speciale per Giorgia Mortello, giocatrice e punto di riferimento importante per il Tennis Club Genova. “Giocare questa finale davanti ai nostri tifosi è qualcosa davvero di speciale – dice -. Siamo un gruppo splendido e vogliamo puntare a quel titolo che abbiamo sfiorato l’anno scorso”.

Festeggia anche Karin Knapp: “Sono contentissima di questa avventura al Tennis Club Genova, vogliamo portare a casa il tricolore anche se sappiamo benissimo il valore del Prato”.

Alberta Brianti aggiunge: “Non sarà facile ma siamo cariche al massimo. La squadra toscana è forte ma ci giocheremo le nostre carte fino alla fine. Siamo di nuovo in finale e vogliamo sfruttare il fattore campo”.

Il tabellino dell’incontro:
Tennis Club Genova – Castellazzo Tennis Club 4-0
Knapp (Genova) b. Gatto-Monticone (Castellazzo) 6/3 7/6(2)
Brianti (Genova) b. Govoni (Castellazzo) 6/1 6/0
Balducci (Genova) b. Sassi (Castellazzo) 6/3 6/4
Doppio non disputato per ritiro delle ospiti

Domani mattina scenderanno in campo i maschi del Tennis Club Genova per cercare di portare a casa una fantastica doppietta. Di fronte, dalle ore 10, presso il circolo genovese, i romani del Parioli per la semifinale di ritorno della Serie A1. All’andata finì 5-1 per i ragazzi biancorossi di Mauro Balestra. Bastano due punti al Tennis Club Genova per conquistare la finale scudetto anche in campo maschile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.