Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennis, A1 femminile: tra il TC Genova e la finale c’è l’ostacolo Castellazzo

Genova. Sarà Castellazzo l’avversario del Tennis Club Genova nello spareggio per accedere alla finale scudetto della Serie A1 femminile in programma da sabato 6 a lunedì 8 dicembre nel capoluogo ligure.

E’ stato questo l’esito del sorteggio che si è svolto a Roma ed ha visto nell’urna anche il TC Cagliari. Il match si giocherà nella mattinata di sabato 22 novembre presso i campi del circolo genovese. Nel girone eliminatorio Mortello e compagne vinsero 3 a 1.

“Siamo pronti – spiega il capitano Marco Lubrano – e non vediamo l’ora di scendere in campo di fronte ad una squadra di valore come Castellazzo. Ma le ragazze sanno benissimo quanto e’ importante questa sfida, sono motivatissime e tutti insieme vogliamo raggiungere il traguardo della finale”.

Squadra biancorossa che sarà al completo con le componenti del gruppo che si ritroveranno giovedì per prepararsi in vista del match. “Siamo davvero cariche – racconta Giorgia Mortello -. Non dobbiamo pensare al match che abbiamo giocato qualche settimana fa: si riparte tutti da zero. Giochiamo in casa e vogliamo sfruttare questo fattore, e sono sicura che il pubblico ci darà una grandissima mano”.

A guidare il Tennis Club Genova sarà Karin Knapp. “Abbiamo un obiettivo importante nel mirino e vogliamo raggiungerlo – afferma -. Non sarà semplice con Castellazzo ma sappiamo che possiamo fare bene. C’è grandissimo entusiasmo nel gruppo, siamo prontissime e vogliamo continuare questa splendida avventura”.