Economia

Tav e Terzo Valico, viceministro Morando: “Per Governo opere strategiche”

enrico morando

“Agli atti la Tav Torino-Lione e il Terzo valico tra la pianura padana e Genova hanno rilievo strategico e il governo intende portarle avanti”. Così il viceministro dell’Economia Enrico Morando a margine di un convegno a Milano, ha risposto in merito alla messa in discussione della Tav, dopo le indiscrezioni di stampa sulla possibile richiesta al Cipe, da parte dei due consiglieri economici di Palazzo Chigi Roberto Perotti e Yoram Gutgeld, di un’analisi costi-benefici dell’opera.

Morando ha precisato di “non aver seguito la vicenda direttamente, ma restando a quanto è noto e consolidato, sia la Torino-Lione che il Terzo valico sono opere strategiche per il sistema della mobilità, in particolare delle merci, del nostro Paese. Le due opere mi risultano essere considerate non solo da questo governo ma anche dai precedenti, inserite in questo quadro e penso che nessuno metterà in discussione questo orientamento strategico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.