Cronaca

Genova, si appropriò di 600 mila euro dei clienti: commercialista verso processo

Aula di tribunale

Genova. Secondo la procura di Genova si sarebbe appropriata di oltre 600 mila euro che i suoi clienti le avevano consegnato per pagare le tasse, ma al fisco questi soldi non sono mai arrivati.

Per questo il sostituto procuratore Patrizia Petruzziello ha notificato a una commercialista genovese, l’avviso di conclusione indagini che la vede indagata in due diversi procedimenti penali per appropriazione indebita.

La commercialista, molto nota nel quartiere di Sestri Ponente a Genova, avrebbe sottratto, tra il 2009 e il 2013, 176 mila euro consegnatole da Radio Miele, Radio Antenna Blu e Antenna Blu Television, e, nello stesso periodo, avrebbe fatto lo stesso con altre due aziende la Edil Lc e la Edil 2008, ricevendo dalla prima 176 mila euro e dalle seconda 260 mila.

La donna, difesa dall’avvocato Gianfranco Pagano, si è sempre difesa sostenendo che il sistema informatico che utilizzava avrebbe avuto dei problemi attribuendo a un cliente le tasse di un altro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.