Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, via alla gara d’appalto per la realizzazione del nuovo ponte di Riva Trigoso

Sestri Levante. E’ stato approvato il progetto esecutivo di realizzazione del ponte e della passerella ciclo-pedonale di Riva Trigoso ed è stata contestualmente avviata la gara d’appalto relativa all’affidamento dei lavori. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 16 dicembre.

La commissione di gara espleterà le procedure concorsuali nel mese di gennaio così da consentire l’inizio dei lavori per la primavera del 2015. L’importo dell’intervento complessivo è pari a 1.754.000 euro, di cui 1.373.000 euro a base d’appalto.

Nel frattempo, domani inizieranno i lavori di sistemazione delle isole spartitraffico di Piazza S. Antonio e contestualmente sarà traslato, in direzione Riva, l’attuale attraversamento pedonale posto su via Fascie – ingresso Corso Colombo.

Tale modifica consentirà agli autoveicoli fermi in attesa del transito dei pedoni, di stazionare oltre il raggio di curvatura della rotatoria agevolando pertanto il flusso veicolare in tutte le direzioni. Il nuovo attraversamento sarà protetto da un’isola pedonale “salvagente” posto al centro della carreggiata e sarà opportunamente raccordato con i marciapiedi laterali mediante la posa di pavimentazione tattile.

Al termine dei lavori sopracitati la Società dell’Acqua Potabile – che a suo tempo ha effettuato lavori di scavo per la posa in opera di nuove tubazioni della rete idrica – procederà all’asfaltatura completa del tratto di via Fascie compresa tra Piazza della Repubblica e la copertura del torrente Gromolo, oltre a viale Roma e
via E. Fico.