Economia

Sestri Levante, sostegno all’occupazione: lavoro occasionale in Comune, domande entro il 27 novembre

Municipio Sestri Levante

Sestri Levante. L’amministrazione di Sestri Levante rende noto che fino al 27 novembre sarà aperto l’avviso pubblico per l’erogazione di buoni lavoro (i così detti voucher) per prestazioni di lavoro occasionale presso il Comune.

Le domande possono essere presentate entro il 27 novembre da tutti i cittadini tra i 18 ed i 55 anni, residenti a Sestri Levante, che siano inoccupati, disoccupati o sottoccupati. Il Comune ha stanziato fondi per un valore di 30.000 euro, pari ad un totale di 3.000 ore lavorative, offendo la possibilità di svolgere lavori di tipo occasionale, retribuiti attraverso buoni lavoro da 10 euro l’ora.

I settori in cui i candidati potranno essere impiegati sono i seguenti: informazione, supporto e controllo in materia di raccolta differenziata dei rifiuti; svolgimento di attività istituzionali a carattere sociale e solidale; lavori e prestazioni nell’ambito di manifestazioni culturali, sportive e fieristiche; custodia e sorveglianza di sale comunali e/o prima accoglienza e orientamento in servizi aperti al pubblico; a seconda delle esigenze dell’Amministrazione.

“La possibilità di utilizzare questo particolare istituto acquistando i voucher presso l’Inps, rappresenta per noi un’alternativa all’assistenzialismo e offre l’opportunità a coloro che sono disoccupati, inoccupati e sottoccupati di prestare la propria attività lavorativa presso il Comune il quale userà queste prestazioni di lavoro per fare fronte ad esigenze lavorative occasionali ed urgenti, sempre nel rispetto della normativa riguardante il contenimento delle spese
di personale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.