Quantcast

Sestri Levante: dal primo gennaio internalizzazione del servizio accertamento e riscossione tributi minori

Municipio Sestri Levante

Sestri Levante. Nell’ottica di un sempre maggiore contenimento delle spese e di una gestione oculata delle risorse economiche, il Comune di Sestri Levante ha avviato un processo di internalizzazione di alcuni servizi che garantirà un importante risparmio per le casse comunali.

L’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di non rinnovare all’attuale concessionario AIPA S.p.A. la concessione del servizio di accertamento e riscossione dei cosiddetti “tributi minori” (Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti per le pubbliche Affissioni) in scadenza al 31.12.2014 e di procedere direttamente allo svolgimento del servizio con personale proprio.

A tal fine è in fase di costruzione il Servizio “COSAP, ICP, Pubbliche Affissioni e Impianti Pubblicitari” che subentrerà al concessionario AIPA S.p.A. in tutte le sue attuali funzioni a partire dal 1° gennaio 2015.

Sino al 31 dicembre 2014, dunque, per il versamento del COSAP, dell’ICP e per il Servizio di Pubbliche Affissioni ci si dovrà ancora rivolgere al concessionario AIPA S.p.A., mentre dal 1° gennaio 2015 il riferimento sarà il Servizio “COSAP, ICP, Pubbliche Affissioni e Impianti Pubblicitari”, sito in Piazza Matteotti n. 3, secondo piano (rif. Dott.ssa Marcella De Crescenzo – 0185 478233).