Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante “Città amica dei bambini”: domani il riconoscimento Unicef

Più informazioni su

Sestri Levante. Domani, sabato 22 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Sala Bo di Sala Bo di Largo Colombo, Palazzo Fascie, verrà consegnata al Sindaco della città di Sestri Levante, Valentina Ghio Valentina Ghio, la pergamena che riconosce la città come Città Amica dei Bambini.

Interverranno durante la mattinata il Presidente Unicef Regionale Franco Cirio, il Coordinatore Pedagogico del Distretto Sociosanitario 16 Marina Cinieri, la Consigliera con delega alla Cultura Maria Elisa Bixio, rappresentanti dei diversi settori dell’Apparato Amministrativo, della Scuola e dei Servizi Educativi Integrativi, che racconteranno come i principi della Convenzione Internazionale dei Diritti dei Bambini e dell’Infanzia possano essere ispiratori all’interno della pianificazione, della progettazione e svolgimento dei Servizi.

L’iniziativa si svolge al’interno del “Novembre Pedagogico 2014”, una serie di conferenze promosse dal Comune di Sestri Levante, patrocinate da Unicef e aperte a tutti, sui diritti dei bambini, per offrire alla cittadinanza la possibilità di partecipare a laboratori e dibattiti sui diritti dei bambini.