Sport

Serie A1, Tennis Club Genova: gli uomini prenotano la finale, le ragazze attendono il nome dell’avversaria

Tennis Club Genova

Genova. Una prestazione straordinaria. Nella semifinale di andata dei playoff di Serie A1 maschile il Tennis Club Genova vince nettamente in trasferta a Roma contro il Parioli con il punteggio di 5 a 1.

Il “cappotto” è sfumato per un soffio. Nell’ultimo doppio, inizialmente sospeso per pioggia il TC Genova si è poi ritirato per i problemi alla mano di Picco.

I ragazzi di coach Mauro Balestra hanno disputato una gara super e ora aspettano con fiducia la semifinale di ritorno in programma tra una settimana a Genova.

“Siamo davvero contenti – afferma il capitano Balestra -. Un successo importante e meritato contro un avversario ostico. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno disputato una grandissima prestazione. Ora dobbiamo restare concentrati per il ritorno, ci bastano due punti ma dovremo scendere in campo al top”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo della squadra maschile Renato Del Santo. “Si tratta di un successo importante – dichiara -, i ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario. Godiamoci questa vittoria per qualche ora ma poi voltiamo pagina e pensiamo alla gara di ritorno che affronteremo con la massima concentrazione”.

E nel prossimo week end sarà grande tennis al Tennis Club Genova, dove giocheranno anche le ragazze che conosceranno domani il nome dell’avversaria per lo spareggio in gara unica che aprirà le forte alla finalissima scudetto contro Prato.

Martedì sarà previsto il sorteggio tra Castellazzo e Cagliari che ieri hanno pareggiato 2-2 e hanno chiuso in perfetta parità la classifica.

“Aspettiamo sereni di conoscere il nome dell’avversaria – spiega il capitano della squadra di A1 femminile del TC Marco Lubrano –, consapevoli della nostra forza ma anche delle insidie dei nostri avversari”.

“Si tratta di due squadre difficili ma noi saremo pronte” aggiunge Giorgia Mortello.

Sabato 22 e domenica 23 novembre, dunque, grande spettacolo al Tennis Club Genova. Sabato dovrebbero giocare le ragazze mentre domenica toccherà alla squadra maschile: martedì sarà ufficiale il programma.

“Aspettiamo i genovesi al nostro circolo – spiega il presidente Rodolfo Lercari –. Sarà uno straordinario week end per il TC Genova e stiamo preparando diverse iniziative. Siamo davvero felici per questa vittoria con Parioli ma dobbiamo restare concentrati perché non è ancora finita”.

I risultati della semifinale di andata maschile:
Tennis Club Parioli – Tennis Club Genova 1-5
Basso (TC Genova) b. Valenti (Parioli) 6/4 6/2
Picco (TC Genova) b. Bessire (Parioli) 6/3 7/6
Starace (TC Genova) b. Caruso (Parioli) 6/4 6/2
Eremin (TC Genova) b. Fago (Parioli) 6/2 6/4
Motti/Starace (TC Genova) b. Caruso/Grassi (Parioli) 6/2 6/4
Fago/Valenti (Parioli) b. Basso/Picco (TC Genova) 7/6 3/1 ritiro

I risultati dell’incontro femminile:
Tennis Club Parioli – Tennis Club Genova 2-2
Brianti (TC Genova) b. Shamayko (Parioli) 6/3 6/0
Lombardo (Parioli) b. Mortello (TC Genova) 6/4 6/4
Balducci (TC Genova) b. Caregaro (Parioli) 4/6 7/6 7/5
Lombardo/Shamayko (Parioli) b. Balducci/Brianti (TC Genova) 6/3 2/2 ritiro

La classifica finale della Serie A1 femminile:
1° Tennis Club Prato 16 (20-4)
2° Tennis Club Genova 13 (17-7)
3° Tennis Club Cagliari 10 (12-12)
3° Castellazzo Tennis Club 10 (12-12)
5° Circolo Tennis Albinea 6 (11-13)
6° Tennis Club Parioli 5 (9-15)
7° Club Nomentano 0 (3-21)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.