Sport

Serie A1, finali scudetto: Tennis Club Genova, ci sarà anche la squadra maschile

TC Genova

Genova. Missione compiuta. Anche la formazione maschile del Tennis Club Genova conquista l’accesso alla finalissima scudetto e raggiunge la squadra femminile che aveva centrato il traguardo già nella giornata di ieri.

Starace e compagni hanno battuto 4 a 0 il Parioli nella semifinale di ritorno. Presso i campi del circolo genovese (si è giocato al coperto a causa della pioggia) il Tennis Club Genova aveva bisogno di due punti dopo il 5-1 ottenuto all’andata. Le vittorie dei giovani Basso e Picco hanno regalato così al TC Genova un altro prestigioso traguardo. A completare il tabellino sono arrivati poi i successi di Starace ed Eremin. Dunque la festa può iniziare in casa biancorossa.

“Siamo davvero orgogliosi di questo gruppo – spiega Stefano Messina, consigliere e responsabile del settore sportivo del Tennis Club Genova -. Abbiamo ottenuto un risultato molto importante per una neopromossa. E devo fare i complimenti al nostro responsabile della squadra maschile Renato Del Santo che ha costruito una squadra di livello con Potito Starace che ha rappresentato un punto di riferimento importante per tutta la squadra, facendo crescere anche i nostri giovani. In tre anni siamo passati dalla Serie A2 alle finali scudetto con entrambe le nostre squadre: siamo davvero contenti e da domani ci concentreremo sulla finale”.

Grande gioia in tutto il gruppi biancorosso. “Sono felice di aver aiutato la squadra a raggiungere questo obiettivo – spiega Potito Starace -. Mi trovo benissimo al Tennis Club Genova, la nostra forza e’ il gruppo e lo dimostreremo anche finale”. Felice il capitano Mauro Balestra: “Grazie di cuore alla nostra dirigenza e ai ragazzi, si è creata una grande unione tra i nostri giovani e i giocatori più esperti: questo mix ci ha permesso di raggiungere questo straordinario traguardo”.

Un gruppo ben assortito, quello biancorosso, dove tutti hanno dato un contributo importantissimo oltre a Starace. Da Marco Cecchinato ad Alessandro Motti fino ai giovani Andrea Basso e Francesco Picco, cresciuti nel settore giovanile del TC e fondamentali in questa splendida avventura. “Giochiamo a Genova questa doppia finale – conclude il presidente Rodolfo Lercari -. Abbiamo ottenuto un grande traguardo e siamo pronti a giocarci le nostre chance fino alla fine”

I risultati della semifinale di ritorno:
Tennis Club Genova 1893 – Tennis Club Parioli 4-0
Basso (Tc Genova) b. Grassi (Parioli) 6/4 6/0
Picco (Tc Genova) b. Valenti (Parioli) 6/3 6/4
Starace (Tc Genova) b. Fago (Parioli) 6/2 6/4
Eremin (Tc Genova) b. Bessire (Parioli) 6/4 6/1
Doppi non disputati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.