Sport

Serie A1 femminile: il Tennis Club Genova si impone a Cagliari e aggancia la seconda posizione

Tennis Club Genova

Genova. Ottimo risultato per le ragazze del Tennis Club Genova che, trascinate da Karin Knapp, al debutto stagionale, hanno vinto nettamente in trasferta a Cagliari, affiancando le rivali odierne in seconda posizione.

Punti pesantissimi nella corsa per la qualificazione alla finalissima di Genova. “Siamo davvero contente per questo successo – spiega Giorgia Mortello -. Si tratta di una vittoria che senza dubbio può darci una spinta importante in vista dei prossimi impegni”.

Grande soddisfazione anche per Karin Knapp, all’esordio con la casacca biancorossa. “Siamo felici per la vittoria – spiega -. Per me era il debutto e volevo aiutare la squadra in questo impegno che non era sicuramente facile. Adesso dobbiamo ripeterci anche nel prossimo impegno”.

Per le ragazze guidate da Lubrano domenica 9 novembre ci sarà l’impegno casalingo con Albinea, prima dell’ultima gara della regular season a Roma con il Parioli.

Il riepilogo della sfida giocata in terra sarda:
Tennis Club Cagliari – Tennis Club Genova 1893 0-4
Balducci (Tc Genova) b. Salis (Cagliari) 6/2 6/0
Brianti (Tc Genova) b. Giovine (Cagliari) 6/2 6/1
Knapp (Tc Genova) b. Floris (Cagliari) 6/7 6/2 7/5
Balducci/Knapp (Tc Genova) b. Floris/Giovine (Cagliari) 6/4 3/6 10-6

Negli altri incontri, il Tennis Club Prato ha battuto il Club Nomentano per 4-0 e Circolo Tennis Albinea ha sconfitto per 4-0 il Tennis Club Parioli.

La classifica a due turni dalla conclusione:
1° Tennis Club Prato 13
2° Tennis Club Genova 9
2° Tennis Club Cagliari 9
4° Castellazzo Tennis Club 6
5° Tennis Club Parioli 4
6° Circolo Tennis Albinea 3
7° Club Nomentano 0
Tennis Club Prato e Tennis Club Parioli hanno giocato una partita in più.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.