Quantcast

Serata di gala benefica su La Suprema: borse di studio come regalo di Natale alle allieve del San Giorgio

Grandi Navi Veloci GNV

Genova. Donne, mare e istruzione saranno i protagonisti della cena di gala, a scopo benefico, che si svolgerà domenica 30 novembre nella suggestiva cornice della motonave La Suprema di Grandi Navi Veloci. Obiettivo della serata, attraverso le donazioni dei partecipanti, sostenere la presenza femminile nelle professioni del mare. Il ricavato sarà infatti devoluto in borse di studio da destinarsi alle allieve dell’Istituto Nautico San Giorgio di Genova. Un progetto tutto al femminile, promosso dalla sezione genovese di Zonta International, l’associazione internazionale impegnata a migliorare la condizione della donna nel mondo, presente con 1200 club in 67 Nazioni, e da WISTA Italia, associazione legata a WISTA International che riunisce 1500 donne in 33 paesi, tutte attivamente coinvolte nel panorama marittimo internazionale.

La serata “barocca”, ispirata alla rotta Genova- Palermo, prenderà l’avvio alle 19.30 con un aperitivo a cura dell’associazione Le Donne del Vino, cui seguirà la cena con tipicità siciliane, il tutto allietato da ambientazioni musicali diverse, dalle romanze al Jazz, dal valzer del Gattopardo al revival anni 60 per ballare sino a tardi. In questa occasione WISTA Italia consegnerà il premio Personalità WISTA 2014 all’architetto Giuseppe De Jorio per il suo contributo al prestigio dell’architettura navale italiana in tutto il mondo, complice il suo modello di design eclettico ed elegante.

Una strenna natalizia dedicata all’istruzione, una delle basi per lo sviluppo e per riconoscere il ruolo cruciale che le ragazze possono svolgere, oltre ad essere un’opportunità per accelerare la trasformazione dell’economia globale. Su 7,3 miliardi di persone nel mondo sono infatti 1,8 miliardi i giovani tra i 10 e i 24 anni di cui 600 milioni sono ragazze. Questo il motivo principale che ha spinto Zonta, da sempre promotrice dell’empowerment delle giovani donne, a organizzare questa serata e WISTA Italia ha accolto la sfida. Il risultato sarà un evento speciale grazie al supporto di Grandi Navi Veloci – sponsor della serata – e di altre realtà imprenditoriali al femminile coinvolte per l’occasione. Una serata in cui Genova riafferma la sua voglia di esplorazione affidando alle giovani leve quella voglia di andar per mare che l’ha resa La Superba.

La donazione per partecipare alla serata è da 75 euro a persona. I biglietti sono acquistabili presso i seguenti negozi di Genova: Pasticceria Svizzera (via Albaro 9 R) – Moody (via XII Ottobre 47 R)- Cose da Mettere (Via Assarotti 114 R) – Galleria d’Arte il Vicolo (Salita Pollauoili 37R) e on line sulla pagina web galasuprema.asapnet.it.