Economia

Selex Es, Guccinelli: “Pronti a batterci contro ogni ridimensionamento”

selex es sciopero

Genova. “La Regione Liguria è pronta a battersi per salvaguardare Selex ES, per questo agiremo con la massima rapidità affinché nei prossimi giorni si possa aprire un tavolo di confronto con Finmeccanica e il Governo per capire il piano industriale, affermando fin da ora che non accetteremo soluzioni che possano determinare il ridimensionamento di Finmeccanica a Genova e in Liguria”.

Lo ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali e la Rsu di Selex Es sul futuro dell’azienda. “I sindacati ci hanno manifestato le loro preoccupazioni – ha detto Guccinelli – circa il futuro di questo importante comparto del sistema industriale genovese che occupa oltre 2000 addetti, a seguito delle affermazioni del nuovo ad di Finmeccanica, Mauro Moretti circa la presunta intenzione di rinunciare al civile”.

“Come Regione – ha continuato Guccinelli – siamo pronti a fare la nostra parte, come abbiamo dimostrato anche in altre vicende a partire da Fincantieri fino a Piaggio Aero, per salvaguardare un comparto industriale fondamentale ed evitare che i problemi di Finmeccanica non ricadano su Genova e i suoi lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.