Cronaca

Sciopero generale Cgil, da spezzone Fiom uova contro sede Pd di Sampierdarena

corteo fiom uova sede pd

Genova. Alcune uova contro la sezione del Pd di Sampierdarena in piazza Montano sono state lanciate dallo spezzone della Fiom che era partito questa mattina da piazza Massena a Cornigliano nell’ambito dello sciopero generale della Cgil.

Tutti i cortei si sono poi ritrovati in piazza Caricamento per i comizi conclusivi. “Questo corteo – ha detto Bruno Manganaro, segretario della Fiom Cgil di Genova al termine della manifestazione – è la nostra risposta a Renzi e alla sua arroganza visto che dice che non si sa a cosa serva il sindacato”.

“Noi lottiamo e scioperiamo per difendere i diritti -ha aggiunto Manganaro – e per impedire che le manovre del governo, dal Jobs Act alla legge finanziaria, diventino un’altra sberla ai lavoratori perché è chiaro che il governo Renzi ha un solo scalpo da portare a Bruxelles, quello dei lavoratori, dei precari e dei pensionati e questa è una delle tante risposte che la Cgil con tutte le sue categorie danno al governo. E non sarà l’ultima”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.