Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scherma, liguri in evidenza a Ravenna: la Pompilio Genova mostra i propri gioielli

Più informazioni su

Genova. A conclusione delle prove degli Under 14 si è svolta a Ravenna, con la partecipazione record di 1130 spadisti e spadiste, la prova ad essi riservata, alla quale hanno partecipato con ottimi risultati 42 liguri.

La prestazione più eclatante è stata quella di Carola Maccagno della Polisportiva del Finale Leonpancaldo, che ha conquistato l’oro nella categoria Giovanissime (anni 12) in una gara che ha visto in pedana 147 partecipanti. Il maestro Sergio Nasoni ha avuto il merito di piazzare tre suoi allievi ai primi posti della categoria Giovanissimi: al secondo Emiliano Ferrari, al tredicesimo Daniele Sirello ed al ventitreesimo Davide Bertolotto.

Ottime prestazioni anche da parte dei maestri della Cesare Pompilio di Genova, Paolo ed Ezio Zanobini ed Edoardo Zanello: nella categoria Ragazzi (anni 13) l’argento è andato a Filippo Armaleo, con Andrea Valente all’undicesimo posto e Filippo Severini al quindicesimo in una prova con 157 partecipanti.

Da citare ancora Elia Mazzon della Leonpancaldo, sedicesimo tra i Ragazzi, ed Anita Corradino della Cesare Pompilio, dodicesima nella categoria Bambine (anni 11).