Sport

Scherma, Junior: Camilla Rivano oro in Coppa del Mondo

Camilla Rivano

Rapallo. Camilla Rivano, fiorettista del Club Scherma Rapallo, allieva della maestra Gabriella Bozza, ha vinto la prova di Coppa del Mondo Junior, svoltasi a Bochum, in Germania, battendo in finale per 13 a 8 un’altra italiana, la toscana Matilde Biagiotti.

La ligure, dopo avere superato brillantemente le fasi dei gironi e dell’eliminazione diretta, è giunta ai quarti battendo 15-11 la polacca Sulick. In semifinale ha avuto la meglio sulla francese Brot pèer 15 a 13, per poi superare in finale la connazionale, con la quale ha regalato ai colori italiani una splendida doppietta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.