Cronaca

San Colombano, cedimenti sulla provinciale del Passo di Romaggi: “Rischio isolamento per diverse frazioni” fotogallery

San Colombano Certenoli. Il maltempo ha provocato nuovi numerosi cedimenti sulla provinciale del Passo di Romaggi e quindi c’è il rischio di isolamento delle abitazioni sopra l’abitato di Fregarie, Romaggi, Costa di Romaggi, compreso un ristorante. In questa strada passa anche lo scuolabus e sotto i cedimenti ci sono abitazioni.

La situazione è molto critica, quindi, e il Comitato Salviamo la Fontanabuona chiede interventi urgenti. “Bisogna che al più presto la Provincia di Genova e la successiva Città Metropolitana intervengano su questa strada in quanto è da considerarsi una priorità ed un’emergenza – spiega – Altri tratti critici, oltre a Fregarie, sono a Romaggi, Gnorecco, Villagrande, il bivio per Baranzuolo e l’ampio cedimento in prossimità del bivio per Otturaie”.

Questa sera alle 18.30 se ne discuterà in Consiglio comunale a San Colombano Certenoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.