Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, dopo il kit arrivano anche i cassonetti marroni: via alla raccolta dell’umido

Sampierdarena. I cassonetti marroni arrivano nelle strade di Sampierdarena, la raccolta dell’umido entra nel vivo, dopo le operazioni di distribuzione dello starter kit per la differenziata dell’organico iniziato nelle scorse settimane.

“Circa l’80% delle famiglie coinvolte nella consegna hanno ritirato il cestello aerato e la prima fornitura di sacchetti biodegradabili – spiega Amiu in una nota – Coloro che non sono stati trovati in casa potranno ritirare i materiali entro il 29 novembre nella sede Amiu di Corso Martinetti 26 (da lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) dietro la presentazione della cartolina che è stata lasciata nella cassetta della posta”.

La consegna del kit è avvenuta in via Baden Powell, corso Belvedere, corso Magellano, corso L. Martinetti, via dei Landi, via G.B. Monti, corso Scassi, via Vasco da Gama. Poi successivamente sono arrivati anche i cassonetti marroni in strada.

“Le famiglie – continua Amiu – possono cominciare a depositare, senza vincolo di orario, i sacchetti degli scarti domestici oltre, naturalmente, carta e cartone, plastica, metalli e vetro: quello che rimarrà da gettare nel cassonetto verde come indifferenziato sarà veramente pochissimo”.