Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby, Serie A: Pro Recco, sul terreno dei Lyons arriva la seconda sconfitta risultati

Recco. L’Aircom Pro Recco Rugby nulla ha potuto contro la squadra sicuramente più in forma del campionato. I Lyons Piacenza al Beltrametti si sono imposti con il punteggio di 40-19, conquistando il bottino pieno ed allungando così ulteriormente in testa alla classifica del girone.

I biancocelesti, sempre in situazione d’emergenza a causa degli infortuni, hanno sofferto, soprattutto nel primo tempo, la mancanza quasi totale di possesso di palla: il gioco è stato saldamente in mano agli avversari, come testimonia l’impietoso parziale di 25 a 0.

Nel secondo tempo il Recco è riuscito a rialzare la testa e a creare occasioni d’attacco, ma i Lyons non sono certo stati a guardare e non c’è stato nessun cambiamento sostanziale nel risultato, nonostante le tre mete messe a segno dagli Squali (con Neri al 3°, con la mischia al 36° e con Gonzales al 43°). I padroni di casa, sempre più guidati da un gigantesco Mortali, hanno marcato altre tre mete, dopo le altrettante della prima frazione, chiudendo sul 40-19.

Il campionato osserverà ora due turni di riposo per i test match novembrini della Nazionale e a Recco tutti si augurano che questa pausa possa servire per recuperare almeno alcuni dei giocatori infortunati. Si tornerà in campo solo a fine mese, quando al “Carlo Androne” arriverà il Reggio, diretta concorrente per un posto nel girone promozione.

Nel frattempo, è attesa per domani la sentenza del giudice sportivo, chiamato a pronunciarsi sul ricorso presentato domenica scorsa dal Cus Torino in merito ad una presunta irregolarità in un cambio effettuato dalla Pro Recco.

A causa di questo ricorso, il risultato del campo non è stato per ora omologato, come da procedura, in attesa della sentenza. Sono dunque “congelati” anche i punti in classifica conquistati dalle due squadre.

Il tabellino dell’incontro:
Sitav Rugby Lyons – Aircom Pro Recco Rugby 40-19
Sitav Rugby Lyons: M. Rossi (s.t. 34° Subacchi), Amadasi, Missaglia, Mi. Mortali (s.t. 34° Gherardi), Bassi, Pasini, Colpani, Petrusic, Larsen, Benelli (s.t. 11° Bance), Fornari, Merli (s.t. 17° Bosoni), Staibano (s.t. 35° Paoletti), Silvestri (s.t. 36° Ferri), Singh (s.t. 36° Vitiello). All. Rolleston.
Aircom Pro Recco Rugby: Gonzalez, Neri, Becerra, Torchia (s.t. 1° D’Agostini), Tassara, Agniel, Villagra, Cacciagrano (s.t. 17° Cinquemani), Giorgi, Salsi (s.t. 32° Rosa), Metaliaj, Mina (s.t. 1° Raggi), Rapone (s.t. 11° Tenga), Noto (s.t. 17° Bedocchi), Cafaro. All. Villagra.
Arbitro: Roscini (Milano).
Marcatori: p.t. 9° cp Mi. Mortali (3-0). 12° mt Missaglia (8-0), 30° cp Mi. Mortali (11-0), 32° mt Amadasi tr Mi. Mortali (18-0), 41° mt Amadasi tr Mi. Mortali (25-0); s.t. 3° mt Neri tr Agniel (25-7), 5° mt tr Mi. Mortali (32-7), 15° mt Pasini (37-7), 36° mt Giorgi tr Agniel (37-14), 39° cp Pasini (40-14), 43° mt Gonzales (40-19).
Cartellini gialli: p.t. 35° Cafaro (R); s.t. 32° Colpani (L), 34° Fornari (L), 42° Bassi (L).