Cronaca

Rimborsi alluvione, l’allerta 2 fa prorogare i termini per presentare i modelli E e D

Alluvione Genova: sabato

Liguria. La Giunta regionale ha prorogato a mercoledì 12 novembre i termini per la presentazione del modello E alla Camera di Commercio di Genova, con cui le aziende danneggiate dall’alluvione del 9 ottobre scorso possono richiedere il rimborso per i danni subiti. Lo rendo noto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli che ha proposto la proroga.

“Di fronte alla nuova allerta 2 che è stata prorogata fino a domani alle 24 – spiega Guccinelli – abbiamo deciso di spostare i termini di presentazione dei modelli per ottenere il rimborso, la cui scadenza era prevista per oggi, andando così incontro a tutte le aziende a seguito della nuova ondata di maltempo prevista”. L’assessore Guccinelli ricorda che il modello E, necessario per ottenere il rimborso, puo’ essere scaricato dal sito della Camera di Commercio di Genova e di Filse e dovrà essere presentato improrogabilmente entro mercoledì 12 novembre.

Prorogata, sempre fino a mercoledì 12 novembre, anche la presentazione del modello D, riguardante i danni subiti dai privati e dalle famiglie a seguito dell’alluvione dell’ottobre scorso. Il modello D, rende noto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, dovrà essere presentato presso i competenti uffici dei Comuni interessati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.