Quantcast

Rapallo, nuove telecamere in via San Benedetto

Cronaca

Rapallo. Sono state posizionate questa mattina le telecamere di videosorveglianza in via San Benedetto, in risposta alle richieste di abitanti ed esercenti della zona nel corso del sopralluogo che il sindaco Carlo Bagnasco e alcuni esponenti della maggioranza hanno effettuato in loco il 17 ottobre.

“Oggi i tecnici hanno sistemato due delle tre telecamere mobili previste: uno in prossimità del negozio “Il Giunco”, l’altro in Passo degli Orti, con l’occhio elettronico indirizzato in via San Benedetto, all’ingresso del punto Snai – spiega il consigliere incaricato a Sicurezza e Polizia Municipale, Walter Cardinali – La terza verrà sistemata lunedì 10 novembre all’imbocco di via San Benedetto. I dispositivi fanno parte di un lotto di 13 telecamere già in dotazione del Comune. Le altre sono sistemate in punti strategici: ad esempio in via Don Minzoni, lato Passo delle Clarisse, sistemazione che permette di monitorare sia l’ingresso del liceo Da Vigo, sia quello della scuola elementare Antola. Altra telecamera mobile a 360° è collocata in piazzale Escrivà, nel pressi del museo Gaffoglio. E ancora in prossimità del campo sportivo Macera, dove si erano verificati atti vandalici”.

Verranno invece acquistate e sistemate prossimamente quattro nuove telecamere destinate al monitoraggio della frazione di Santa Maria del Campo, dove recentemente è stato effettuato un altro sopralluogo su segnalazione degli abitanti per atti di vandalismo e disturbo della quiete pubblica.

Più informazioni