Cronaca

Rapallo, “alleggerisce” il conto corrente di 81enne: denunciato per frode informatica

computer, pc, social network

Rapallo. Una frode informatica che prima gli ha fatto guadagnare (illecitamente) 5 mila euro e poi però gli è costata una denuncia. E’ quanto successo a un 28enne romeno, residente in provincia di Verona.

Il giovane è infatti accusato di aver recuperato, tramite l’uso di strumenti informatici, i dati personali di un 81enne di Rapallo e grazie a questi di avergli rubato 5 mila euro dal conto corrente. La frode è però stata scoperta: i carabinieri di Rapallo hanno rintracciato il 28enne e lo hanno denunciato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.