Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie regionali, Orlando a Genova: “Bene la competizione, ma con alcuni messaggi unitari” foto

Genova. “Mi auguro che al di là della competizione che ci sarà sulle primarie si riesca a dare un messaggio unitario su alcuni punti fondamentali da quello dell’assetto del territorio ad alcune gravi emergenze che purtroppo colpiscono anche la nostra Regione come la nuova povertà o il mordere della crisi”.

Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando a margine della conferenza programmatica del Pd ligure che si sta svolgendo a Genova a proposito delle primarie per la scelta del candidato di centro sinistra per le prossime elezioni regionali.

Commentando le recenti elezioni in Emilia Romagna Orlando ha detto: “Il voto emiliano risente di una situazione emiliana che è una condizione sicuramente diversa rispetto alla Liguria. Certamente alcuni fenomeni di fondo di distacco dalla politica che sono anche conseguenza di come la crisi sta incidendo nella società italiana e devono preoccuparci e spingerci nella direzione di una competizione salutare ma fatta di alcuni messaggi univoci”.