Politica

Primarie regionali, Orlando a Genova: “Bene la competizione, ma con alcuni messaggi unitari”

Genova. “Mi auguro che al di là della competizione che ci sarà sulle primarie si riesca a dare un messaggio unitario su alcuni punti fondamentali da quello dell’assetto del territorio ad alcune gravi emergenze che purtroppo colpiscono anche la nostra Regione come la nuova povertà o il mordere della crisi”.

Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando a margine della conferenza programmatica del Pd ligure che si sta svolgendo a Genova a proposito delle primarie per la scelta del candidato di centro sinistra per le prossime elezioni regionali.

Commentando le recenti elezioni in Emilia Romagna Orlando ha detto: “Il voto emiliano risente di una situazione emiliana che è una condizione sicuramente diversa rispetto alla Liguria. Certamente alcuni fenomeni di fondo di distacco dalla politica che sono anche conseguenza di come la crisi sta incidendo nella società italiana e devono preoccuparci e spingerci nella direzione di una competizione salutare ma fatta di alcuni messaggi univoci”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.