Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pra’, sicurezza e degrado, il Ponente scende in piazza: “Doria, vogliamo risposte chiare”

Pra’. Un piano di difesa e tutela della salute, controlli continui sulla qualità dell’aria, un piano di sicurezza per il territorio a rischio degrado, da una parte, e a rischio frane dall’altra, i lavori del Por. E poi ancora il problema del porto rumoroso che non fa dormire la notte. I container “che a ogni soffio di vento volano nella pista ciclabile” e che “devono andare via al più presto” e per cui sono pronti esposti da consegnare ai carabinieri. Palmaro soffocata, appunto tra container e autostrada, l’ex area San Giorgio e il suo futuro incerto.

Sono tante le questioni, messe nero su bianco, per cui il Comitato per Pra’ e i suoi cittadini chiedono chiarezza e punti di riferimento.

E per cui, di nuovo, scendono in piazza, oggi pomeriggio alle 14 in piazza Bignami, a Pra’. Ma la chiamata è per tutto il Ponente coinvolto, per “non accettare passivi il continuo silenzio”, si legge nel volantino diffuso per la manifestazione.

“Abbiamo invitato il sindaco Doria affinché ci dia risposte chiare, non vogliamo che la nostra salute affoghi nel degrado”, lamentano i promotori.